Dott. Giovanni Ravasio

Medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia dello sport – Chirurgia del ginocchio e anca. Ha collaborato con la Nazionale italiana di sci alpino, snowboard e freestyle e con la Nazionale Seniores maschile di pallavolo, maturando una grande esperienza nel campo della Traumatologia sportiva e della gestione degli infortuni di atleti professionisti.

Si occupa di artroscopia e chirurgia protesica mini-invasiva ispirandosi ai concetti di Tissue Sparing Surgery. Ha inoltre sviluppato un interesse per la medicina rigenerativa in ambito ortopedico.

Svolge la sua attività chirurgica al Centro di Traumatologia dello Sport, Istituto  Ortopedico Galeazzi di Milano e collabora come medico sociale e consulente ortopedico nella A.C.Milan.

È socio aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) e della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT); è iscritto al settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio con qualifica di medico e socio della Società Italiana Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche (SIAGASCOT). Collabora a pubblicazioni scientifiche internazionali.

SERVIZI EROGATI

  • Visita specialistica ortopedica
  • Infiltrazioni articolari