Dott. Domenico Curci
Medico chirurgo specialista in Ortopedia, Traumatologia e Ortopedia pediatrica.
Da sempre ha rivolto il suo interesse in campo medico verso pazienti in età evolutiva e alla traumatologia dello sport in età pediatrica.
Esperto nella diagnosi e nel trattamento delle patologie di tutti i distretti muscolo scheletrici in età evolutiva. Tra le sue esperienze, quella di Fellow all’Ospedale dei Bambini Meyer di Firenze, dove poi ha prestato servizio come dirigente medico dal 2009 al 2011; collaboratore al Trauma Center Pediatrico, sotto la guida di colleghi del Boston Children’s Hospital, assistenza medica e chirurgica ad atleti professionisti di diverse discipline (Nazionale Italiana di Sci Alpino e Nazionale Italiana, calciatori e ginnaste). Nel 2010 ha ricevuto l’attestato Advanced Trauma Life Support (ATLS), lo standard di cura per la valutazione e il trattamento iniziale del paziente traumatizzato in centri traumatologici di ogni livello. Dal 2017 è nel Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) con la qualifica di Medico.
Attualmente, è ortopedico dell’Unità Operativa di Ortopedia Pediatrica all’IRCCS Istituto Galeazzi.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni su riviste scientifiche ed è relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali rivolti verso aggiornamenti di Ortopedia e Traumatologia pediatrica.
SERVIZI EROGATI
- Visita specialistica ortopedica